orario
8:30 - 13:00 | 15:30 - 19:00

dal Lunedi al Venerdi

Delta Srl

Consumabili Originali e Compatibili certificati per tutti i marchi
Io vendo consapevole, Nel rispetto dei miei clienti propongo solo prodotti con certificazioni certe a tutelare la loro salute e l'ambiente. La gamma dei prodotti

REACH (CE) N. 1907/2006, è un regolamento dell'Unione europea riguardante la registrazione. la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche. approvato il 18 dicembre 2006 dal Parlamento europeo, con l'obiettivo di migliorare la protezione della salute umana e dell'ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche. REACH pone nuove responsabilità a carico dell'industria europea circa la gestione dei rischi delle sostanze chimiche e la trasmissione dell'appropriata informativa sulla sicurezza agli utilizzatori professionali e, per quanto riguarda le sostanze maggiormente pericolose. anche ai consumatori. Questo regolamento, fra i vari obblighi, prevede la compilazione di una scheda di sicurezza (SDS) che deve essere redatta secondo precisi parametri che forniscano importanti informazioni sull'uso del prodotto. La scheda di sicurezza deve essere redatta nella lingua del paese, dove il prodotto è venduto. Questo documento può essere richiesto in qualsiasi momento dall'autorità competente o dall'acquirente per le opportune verifiche. IR. avvalendosi della collaborazione di consulenti competenti in materia. è in grado di fornire per tutti i prodotti, le corrispondenti schede dì sicurezza in completa conformità a tale regolamento.

Questi toner sono prodotti in ambiente certificato ISO 9001:2008

(certificato del sistema digestione per la qualità), ISO 14001:2004

(certificato del sistema di gestione ambientale) e BS OHSAS 18001:2007

(certificato del sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro.

I prodotti che vi propongo

Certificazione BS OHSAS 18001:2007

kiwa-certified-logo

IR Italiana Riprografia ha ottenuto da parte dell'ente Kìwa Cermet la certificazione di conformità ai requisiti della norma OHSAS 18001 del proprio sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Tale certificazione, rilasciata da un soggetto terzo e indipendente, attesta che l'organizzazione dì I.R. è orientata al pieno rispetto della normativa in materia di sicurezza, al controllo di tutti i rischi, alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e al miglioramento continuo dei livelli di sicurezza sul lavoro inerenti la propria attività


Certificazione UNI EN ISO 14001:2004

kiwa-certified-logo

La ISO 14001 fa parte dì una serie di norme che riguardano il sistema di gestione ambientale. La sua applicazione definisce i requisiti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali di un'organizzazione. IR ha scelto di ottenere questa certificazione sia per l'attività di distribuzione sia per l'attività di produzione di consumabili rigenerati e compatibili. in quanto considera il rispetto dell'ambiente uno dei valori fondamentali della sua attività d'impresa


Certificazione UNI EN iSO 9001:2008

kiwa-certified-logo

Da 0l1/09/2003 IR è un'azienda certificata UNI EN ISO 9001. La certificazione riguarda la produzione e la distribuzione di prodotti consumabili e parti di ricambio per macchine da ufficio. IR ha scelto di fare questo investimento per assicurare ai Clienti un elevato livello qualitativo sia per quel che riguarda i prodotti sia per quanto concerne il servizio.


Certificazion UNI EN iSO 14021:2012

La certificazione ambientale di prodotto aì sensi della norma UNI EN ISO 14021 attesta che, per la categoria dì prodotti denominati" Cartuccia Rigenerata", I.R ha definito regole e metodi per controllare il proprio processo dì rigenerazione e i propri fornitori al fine di assicurare che le cartucce siano effettivamente rigenerate, cioè derivanti da un precedente utilizzo, garantendo minori impatti ambientali e consumi di risorse per la loro realizzazione. Inoltre questa certificazione è importante nel caso di partecipazione a gare d'appalto per uffici pubblici in quanto è espressamente richiamata nei CAM ( Criteri Ambientali Minimi), il documento che ìl Ministero dell'Ambiente ha rilasciato per spiegare le caratteristiche e suggerire la documentazione da richiedere. se si vuole acquistare un prodotto rigenerato di qualità.


Certificazion STMC

In un'ottica di continuo miglioramento della qualità dei prodotti, l'azienda ha ottenuto la certificazione STMC. STMC è l'acronimo di Comitato dei Metodi di Test Standardizzati. Questo comitato globale è nato per cercare e promuovere metodi di test standardizzatiper le industrie di cartucce per stampanti. Tali metodi sono utilizzati per valutare le prestazioni delle cartucce toner, in particolare la resa della cartuccia toner e la densità del toner. Inoltre i test standardizzati rendono possibile la valutazione di una cartuccia laser ovunque, fornendo gli stessi risultati, indipendentemente da chi ha eseguito il test. Queste procedure standardizzate non specificano come una cartuccia deve funzionare ne misurano solamente ì valori. La certificazione STMC valuta, tramite questi metodi di prova, la capacità della cartuccia e il numero dì pagine stampate, la qualità dei solidi e la densità del toner. Le cartucce certificate STMC provengono da una società i cui dipendenti hanno superato un corso dì formazione dispensato da un istruttore autorizzato. IR valuta le prestazioni delle cartucce laser prodotte nei suoi stabilimenti. seguendo le procedure imposte dalla STMC.


REACH

REACH (CE) N. 1907/2006, è un regolamento dell'Unione europea riguardante la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche, approvato il 18 dicembre 2006 dal Parlamento europeo, con l'obiettivo di migliorare la protezione della salute umana e dell'ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche. REACH pone nuove responsabilità a carico dell'industria europea circa la gestione dei rischi delle sostanze chimiche e la trasmissione dell'appropriata informativa sulla sicurezza agli utilizzatori professionali e, per quanto riguarda le sostanze maggiormente pericolose, anche ai consumatori. Questo regolamento, fra i vari obblighi, prevede la compilazione di una scheda di sicurezza (SOS) che deve essere redatta secondo precisi parametri che forniscano importanti informazioni sull'uso del prodotto. La scheda dì sicurezza deve essere redatta nella lingua del paese dove ìl prodotto viene venduto. Questo documento può essere richiesto in qualsiasi momento dall'autorità competente o dall'acquirente per le opportune verifiche. IR. avvalendosi della collaborazione di consulenti competenti in materia, è in grado dì fornire per tutti i prodotti, le corrispondenti schede di sicurezza in completa conformità a tale regolamento.


Top